18/03/2016

For Art's Sake – The Collection 2016 – Marriot Hotel, Milano

Presentate le novità Paul Mitchell per la Primavera/Estate 2016

For Art's Sake - The Collection Milano

 

La Collezione Paul Mitchell For Art’s Sake, pensata dagli stilisti della John Paul Mitchell Systems per la primavera/estate 2016, ha avuto il suo lancio italiano nel corso dell’affollatissimo meeting tenutosi a Milano lo scorso 13 marzo presso il Marriott Hotel.

Estremamente creativa e impattante, la collezione prende il nome dal celebre motto inglese “for art’s sake” dal significato emblematico: “per l’amore dell’arte”, ossia l’arte come libertà, l’arte come pura bellezza libera da schematismi e regole, l’arte come forma di piacere. 

Ideata dai due grandi responsabili del team artistico americano, For Art’s Sake presenta quattro tecniche di taglio create da Angus Mitchell e Robert Cromeans, che includono un tributo al leggendario Paul Mitchell e sono completate da quattro originalissime tecniche di colore. Una scelta interpretativa davvero straordinaria, in cui colori e tagli si fondono insieme come un’opera unica, imprescindibile, e dove volumi e spazi s’intrecciano a tonalità audaci e brillanti.

Il team artistico italiano, coadiuvato dal Global Education Manager Simone Blasimme e con il supporto del team artistico Inglese rappresentato da Rocco Tiziano e Pep Pasqualino, ha presentato in anteprima nazionale ad una platea di circa 400 partecipanti questa incredibile collezione.

A dare il via a questa due giorni intensa ed emozionante è stato Corrado Marconi, Amministratore Unico di Paul Mitchell Italia, che, con passione, ha sottolineato la forza del brand Paul Mitchell “pensato dai parrucchieri per i parrucchieri”, e ha introdotto i concetti chiave di questa forza:  formazione e cultura come missione.

Il momento più atteso della giornata è arrivato però con il lancio di Marula Oil, la nuova linea rigenerante per il benessere dei capelli firmata Paul Mitchell. Prodotti di altissimo livello per una clientela attenta e selezionata, e una linea che si colloca di diritto in una posizione privilegiata rispetto agli altri brand della famiglia Paul Mitchell.

Marula Oil utilizza infatti tutte le benefiche qualità dell’olio africano di Marula, raccolto a mano nella savana e successivamente pressato a freddo in modo da mantenere integro il prezioso contenuto in antiossidanti, acidi oleici e nutrienti. Ma l’olio di Marula non è soltanto un apprezzato rituale di bellezza. Paul Mitchell è fiera di poter garantire una fonte ecosostenibile di guadagno alle donne africane impegnate nella sua raccolta, grazie a salari equi e a corsi di formazione.

La serata si è conclusa con l’atteso Marula Golden Party nella splendida cornice del Fiat Executive Lounge di Milano.

Passione ed energia sono stati il leitmotiv di queste due giornate, ed è grazie a questa unione potente che Paul Mitchell rimane un’incredibile forza creativa nel panorama attuale dell’industria della bellezza.

 

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