09/05/2013

Obiettivi e Aspirazioni del Cosmoprof 2013

Intervista a Corrado Marconi

INTERVISTA A CORRADO MARCONI – AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA JPM SYSTEM ITALIA


 

Sig. Marconi, qual è il vostro obiettivo strategico per il 2013?
Consolidare il rapporto con tutto il nostro network distributivo e con i nostri clienti parrucchieri continuando ad offrire loro tutti gli strumenti utili per uno sviluppo degli affari in termini di prodotti, formazione ed idee. Inoltre l’anno sarà molto effervescente per ciò che riguarda nuovi lanci che, in periodi particolare come questo, sono determinanti e portano motivazione. Sarà un anno strategico ed importantissimo per il marchio Paul Mitchell che vedrà l’inizio di una vera e propria rivoluzione nell’ambito del “COLORE”. Ed è proprio il palcoscenico del Cosmoprof 2013 che terrà a battesimo una grande novità.

 

Come prevedete di chiudere l’anno in termini di fatturato e redditività?
Il 2012 è stato il primo anno dal 2001, anno in cui abbiamo iniziato a distribuire il marchio Paul Mitchell, nel quale la nostra società ha riportato una contrazione nelle vendite. Prevedendo un clima economico generale non particolarmente positivo già durante tutto il 2012 abbiamo prestato la massima attenzione alla redditività ed iniziato ad adottare un percorso di riorganizzazione interna e di ottimizzazione di tutte le risorse. Questo percorso continuerà nel 2013 e getterà le basi per un roseo futuro del marchio il tutto nell’ottica di “alzare l’asticella delle nostre aspettative” pur continuando a lavorare su noi stessi. Da un punto di vista del fatturato, invece, prevedo un incremento rispetto al 2012 dato dall’effetto sinergico di questa ristrutturazione e dai nuovi lanci prodotto.

 

Tornate a Cosmoprof alla grande, dopo due anni di assenza. Cosa vi aspettate dalla prossima edizione?
Ci aspettiamo che il Cosmoprof, da questa edizione, ritorni ad essere ciò che era fino a qualche anno fa cioè un’attrazione importante per i parrucchieri italiani ed esteri; offrendo ai visitatori non solo una vasta gamma di prodotti ma anche, e sopratutto, di servizi oggi indispensabili per supportare l’intero settore della cosmesi professionale. Da quello che stiamo vedendo credo che la strada intrapresa sia quella giusta e sono diverse le aziende concorrenti che hanno la stessa impressione. Ciò stimolerà sicuramente tutti gli attori del mercato e produrrà delle idee interessanti. Noi, come al solito, lavoreremo per animare lo stand con azioni di dimostrazione, di presentazione e di vendita del nostro marchio e dei nostri prodotti. Saremo poi presenti al teatro ON HAIR con un super show condotto da Robert Cromeans e Takashi Kitamura ed approfitteremo della presenza di tutta la forza vendite per fare una riunione sempre all’interno della fiera dove presentare la prima grande novità tecnica dell’anno. Poi la sera, con i nostri clienti, ci trasferiremo a Milano Marittima per festeggiare tutti insieme l’evento. Insomma un Cosmoprof da vivere a tutto campo e, siamo sicuri, che le emozioni non mancheranno!.

 

In passerella, domenica 10 marzo durante On Hair, presenterete il grandissimo Robert Cromeans. Può anticiparci qualcosa sullo show?
Siamo in attesa anche noi di conoscere i dettagli dello show che sono ancora top secret. Robert sta lavorando ad un format nuovo, diverso creato in esclusiva per questa manifestazione. Sa dell’importanza del Cosmoprof e rispetta profondamente i clienti italiani che lo amano per la sua grande passionalità, capacita comunicativa ed estro. Ci aspettiamo dal duo Cromeans/Kitamura forti emozioni e nuove fonti di ispirazione per tutti i nostri acconciatori.

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi le novitą da Paul Mitchell

I canali Social di Paul Mitchell

like

watch

Iscriviti al mio canale YouTube

pin

google+

instagram

Instagram
Questo sito utilizza diversi tipi di cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie.
OK